Come copiare un cd o un dvd con nero 7

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Masterizzazione

Quante volte ci capita di ascoltare un cd di un amico e di chiedergli di copiarcelo? E quante volte ci sentiamo dire “te lo porto così lo copi tu perché non so come si fa”? Diamo risposta a questi interrogativi, vediamo come masterizzare CD/DVD con Nero (ma la procedura è identica anche per altri software, come gli ottimi freeware che abbiamo recensito).

  1. apriamo il collegamento a nero burning rom;
  2. scegliamo se masterizzare un DVD o un CD e poi il relativo tipo di CD/DVD da creare (nel nostro caso CD o DVD di copia)
  3. ora andiamo su “velocità di scrittura” e scegliamo 8x (una velocità intermedia in modo da evitare problemi durante la scrittura su disco)
  4. a questo punto inseriamo il CD/DVD vuoto all’interno del lettore e premiamo il pulsante “copia”
  5. attendiamo il termine della copia

Tutto qui! Hai visto? Sembrava chissà che cosa, invece… Ora anche tu potrai ascoltare il CD del tuo amico!

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: ,

Leggi anche:

Rispondi