Audio/Video To Exe è una chicca che ha poche funzioni, ma davvero utili. Permette di convertire tra di loro i formati 3gp, aac, ac3, avi, flac, flv, mov,
mp2, mp3, mp4, mpa, mpc, mpg, ogg, ra, ram, rm, vob, wav, wma, wmv, usw e non solo, in quanto permette anche di trasformarli in un file eseguibile “.exe”.
Quest’ultima funzione è di utilità rilevante in quanto potreste così risolvere il problema di visualizzazione di alcuni video su pc vecchi e obsoleti. Ma come funziona?
Il primo esempio che mi viene in mente è quello di convertire il video in un file eseguibile per inviarlo a parenti e amici che hanno o potrebbero avere
problemi di codec non installati , o potrebbero non avere player universali come VLC o GOMP. Per cui ponete la chicca da parte, vi potrà tornare utile prima o poi.
Come usarlo
Scaricato il programma dal link in fondo all’articolo, apriamo il file eseguibile .exe del programma.
Il programma è stand alone per cui non richiede installazione.
Una volta lanciato, premiamo il pulsante per cercare il file da convertire.
Il campo di testo subito sotto serve per inserire il nome del file che avremo convertito e proseguendo troviamo il pulsante per sceglierne la destinazione.
A questo punto abbiamo due possibilità:
1) creare un file eseguibile cliccando il pulsante 2build exe”;
2) convertire il file in un altro formato cliccando “convert file to” e scegliendo il formato desiderato.
Nota per i non vedenti: il programma è totalmente gestibile con lo screen reader, semplicemente muovendosi con tab fra i vari pulsanti.
Maggiori informazioni
Sito ufficiale Fatih Kodak
Sistema Operativo: NT/2000/XP
Licenza: Freeware
Scarica Audio/Video To Exe 1.4
[ 3.18 MB ]