Oggi vi presentiamo un eccellente software per portare CD in mp3 in maniera veramente semplice e soprattutto automatica.
Parliamo di FreeRip, un software free che si occuperà di scaricare da internet tutte le informazioni sulle tracce che compongono il CD, in modo tale che il risultato sarà una cartella contenente tutti i file mp3 accuratamente rinominati con il nome del compositore/cantante e il titolo del brano. Vediamo di che si tratta.
La procedura è realmente semplice:
- prima di tutto
scarichiamo FreeRip - Inseriamo il CD Audio che vogliamo copiare in formato MP3 sul computer e avremo tutto l’elenco dei brani presenti sul disco.
- Per copiare i brani, accertiamoci di averli selezionati tutti, dopodiché clicchiamo su “Estrai le tracce selezionate a file MP3″.
Tutte le tracce copiate in formato mp3, andranno in una cartella apposita che il programma creerà sul desktop, che avrà nome o del CD, dell’autore o comunque di qualcosa di simile.
Le tracce saranno chiamate con il nome che il programma andrà a ricercare in internet.
Che aspettate? Rippate la vostra collezione di CD in mp3 e mettetevela sull’iPod!
7 aprile, 2008 18:26
[...] in passato avevamo visto come Rippare un cd con Freerip Oggi vedremo di trovare altri metodi alternativi a freerip per copiare i nostri cd in mp3 sul [...]