Usare la webcam come macchina fotografica

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Foto e Immagini

Tutti conosciamo la webcam e l’uso che se ne fa. Per i non vedenti, me compreso, si potrebbe pensare “ma che ci deve fare con una webcam?” Se lo pensate vi sbagliate!
A tutti può dover servire una macchina fotografica per fare una fototessera o qualunque altra cosa che richieda una foto, non vedenti compresi! :)
Dato che oggi una webcam volente o nolente la possiedono tutti (se avete un portatile è integrata), chi ha un computer desktop invece la avrà sicuramente comprata per poter avviare chat video su msn e similari. Ma quindi, come usare la webcam come una macchina fotografica?

Ci serviremo di un tool della Microsoft, Timershot, che in maniera semplicissima permette di impostare un timer ogni x secondi/minuti, salvare automaticamente gli scatti in una cartella selezionata (potete cambiarla premendo il pulsante “browse”).
Un utile tool, correte a scaricarlo!

Maggiori informazioni

Powertoys
Download
Fonte:
chicchedicala

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag:

Leggi anche:

Rispondi