Convertire pdf online in pochi secondi

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Applicazioni online, Conversione, Pdf

Oggi parliamo di un servizio utilissimo che ci permetterà di convertire i nostri file word, blocconote, immagini e quant’altro, in file pdf, senza dover installare nessun programma e in pochissimi istanti. Di che servizio si parla?
PrimoPdf online
è un servizio che non ha nessun costo e che ci eviterà di installare programmi di conversione, spesso a pagamento.

Come funziona

Andiamo sul
sito ufficiale.
Qui troviamo una casella editazione dove inserire la nostra email (a cui sarà inviato il file pdf ottenuto),
C’è poi la scelta fra la conversione di un file o di una pagina web (file o ur della pagina).
Nel caso in cui vogliamo convertire un file presente sul nostro hard disk, ci basterà premere il classico bottone “sfoglia” e andare alla ricerca della cartella di destinazione dove è presente il file da convertire.
Nel caso in cui vogliamo convertire una pagina web, basterà spuntare l’opzione “url” e digitare l’url della pagina da convertire.
Scelto file o pagina web, clicchiamo il pulsante
“convert file” e nel giro di pochi minuti, il file pdf (che non dovrà superare i 5 mb di grandezza), sarà pronto nella nostra email come allegato.
Che ne dite? Direi che è molto più comodo di tanti programmi a pagamento!

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , , , ,

Leggi anche:

Rispondi