Per noi geek è arrivato il momento di migliorare e non poco le ricerche con google; lo utilizziamo tutti, chissà quante volte al giorno (io un centinaio, più o meno).
Ci basterà aggiungere qualche carattere nella barra degli indirizzi, dopo aver effettuato una ricerca, per avere i risultati ordinati per data e questo è molto utile in parecchie situazioni.
Basti pensare a ricerche mirate in merito ad un particolare sito, blog o prodotto… Insomma… A qualunque cosa su cui vogliamo sapere le ultime info; benissimo!
Facciamo la nostra ricerca in
google
ed una volta che abbiamo la pagina dei risultati, portiamoci nella barra degli indirizzi (quella dove c’è scritto http://www.google.com/…….) per capirci e aggiungiamo questa stringa
&as_qdr=d
e diamo invio.
Per non vedenti: chi usa Internet Explorer 7 si può portare nella barra degli indirizzi premendo alt+i; per chi usa Firefox 3 basterà premere alt+d.
Nella pagina dei risultati ora avremo indicato per ogni risultato, quando è stato aggiunto (da quante ore) e in ordine cronologico.
29 settembre, 2008 13:06
Attenzione! Google come quasi tutti i motori D ricerca registra la vostra ricerca associata al vostro IP con la data e l’ora in cui l’avete compiuta!!!
30 settembre, 2008 17:21
e quindi? il tuo provider ha un log assurdo delle connessioni che effettui tu tramite di lui per instradarti il traffico.
30 settembre, 2008 19:20
@khronos:
Non ho capito scusami! Cosa intendi?