Miglioriamo le nostre ricerche su google

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Utilità

Per noi geek è arrivato il momento di migliorare e non poco le ricerche con google; lo utilizziamo tutti, chissà quante volte al giorno (io un centinaio, più o meno).
Ci basterà aggiungere qualche carattere nella barra degli indirizzi, dopo aver effettuato una ricerca, per avere i risultati ordinati per data e questo è molto utile in parecchie situazioni.
Basti pensare a ricerche mirate in merito ad un particolare sito, blog o prodotto… Insomma… A qualunque cosa su cui vogliamo sapere le ultime info; benissimo!
Facciamo la nostra ricerca in
google
ed una volta che abbiamo la pagina dei risultati, portiamoci nella barra degli indirizzi (quella dove c’è scritto http://www.google.com/…….) per capirci e aggiungiamo questa stringa

&as_qdr=d

e diamo invio.
Per non vedenti: chi usa Internet Explorer 7 si può portare nella barra degli indirizzi premendo alt+i; per chi usa Firefox 3 basterà premere alt+d.

Nella pagina dei risultati ora avremo indicato per ogni risultato, quando è stato aggiunto (da quante ore) e in ordine cronologico.

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: ,

Leggi anche:

3 Risposte a “Miglioriamo le nostre ricerche su google”

  1. Steven World Now scrive:

    Attenzione! Google come quasi tutti i motori D ricerca registra la vostra ricerca associata al vostro IP con la data e l’ora in cui l’avete compiuta!!!

  2. khronos scrive:

    e quindi? il tuo provider ha un log assurdo delle connessioni che effettui tu tramite di lui per instradarti il traffico.

  3. Leonardi Paolo scrive:

    @khronos:
    Non ho capito scusami! Cosa intendi?

Rispondi