WinAAM: Comoda soluzione software per ridurre il rumore del Hard Disk

Pubblicato da Talento Gabriele in: Area download, Gestione Pc, ottimizzazione, Utilità

Uno dei problemi più comuni dell’hard disk è il forte rumore, che può manifestarsi dopo qualche anno di funzionamento. Un suono a volte metallico seguito da alcuni “scatti”, provocato dalla testina. Per risolvere questo problema esistono tante soluzioni a livello hardware come speciali dissipatori, dove inserire l’hard disk, cosi da ridurre notevolmente il rumore, ma esistono anche alternative a livello software molto più comode.

Caratteristiche generali

WinAAM è un software no-install che agisce sull’ Automatic Acoustic Management (AAM) una funzione comune degli Hard Disk, che attenua il rumore rallentando la velocità in lettura e scrittura della testina e, al tempo stesso, riducendo di poco le prestazioni dell’unità disco.

Come funziona

WinAAM è disponibile, gratuitamente, sia per Windows (NT/2000/2003/XP/Vista/7) che per Mac OS (dal Classic all’OS X Leopard).
Una volta scaricato e avviato, cliccate su “Continue” e se il vostro HardDisk supporta questa funzione avrete risolto il problema, viceversa riceverete un errore.

Maggiori informazioni

Requisiti di sistema: tutti i Windows e Mac Os
Licenza: Free
Lingua: Inglese

Sito del produttore

Download WinAAM

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Talento Gabriele

Tag: ,

Leggi anche:

Rispondi