LiveWeb: Come incorporare delle pagine web in una presentazione PowerPoint

Pubblicato da Talento Gabriele in: Office, Utilità

Chi lavora spesso con PowerPoint si troverà, prima o poi, a cercare una soluzione per visualizzare direttamente nella presentazione uno o più pagine web, senza dover aprire il browser. Questa soluzione si chiama LiveWeb, una estensione al famoso PowerPoint di Microsoft Office che permette appunto di visualizzare, nelle diapositive, delle pagine web e di interagire con essa, come se si navigasse sul browser.

Caratteristiche

Grazie a LiveWeb possiamo inoltre cliccare su i link, vedere qualsiasi animazione, e il tutto senza cambiare applicazione.
Nella configurazione possiamo decidere le impostazioni di aggiornamento della pagina web e anche la dimensione e la posizione che vogliamo assuma nella diapositiva.
LiveWeb è disponibile solo in lingua inglese e solo per le versioni Microsoft PowerPoint 97-2003 e 2007.

Come funziona

Innanzitutto, scaricate la giusta versione per il vostro PowerPoint; scompattate il file zippato e avviatelo; adesso vi verrà chiesto di attivare la macro, cliccate su “Attiva Macro”. Installato il plugin, lo troveremo su “Inserisci” -> “WebPage” (questo nella versione office 2007); cliccando su WebPage avvieremo la semplice procedura per inserire pagine web nella presentazione. Davvero molto semplice!

Maggiori informazioni

Versione: 1.5
Requisiti di sistema: Win98/98SE/Me/2000/NT/XP/2003/Vista
Licenza: Gratis
Lingua: Inglese

Home page del produttore
Download LiveWeb per le versioni PowerPoint 97-2003

Download LiveWeb per la versione PowerPoint 2007

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Talento Gabriele

Tag: ,

Leggi anche:

Rispondi