Quello che vi segnalo oggi è un servizio on line veramente, ma veramente interessante.
Se siete soliti inviare inviti, partecipazioni ecc…, per i vostri eventi (compleanni, matrimoni, battesimi, festività, ecc….), allora preparatevi ad adattare le vostre abitudini al passo del web!
Perché dico questo?
Perché da oggi i nostri inviti impareremo a mandarli attraverso
invite43
Come funziona?
Il servizio ha una peculiarità: essere semplicissimo da usare.
Andiamo sul
sito
e senza dover registrare alcun account, ne tantomeno dover installare alcun software, potremo in un paio di minuti creare un sito, dalla struttura semplicissima, fatto ad invito.
Compiliamo il form con il nostro indirizzo email, la password di gestione dell’invito, il nome dell’evento e l’indirizzo dell’evento, che sarà del tipo
nomescelto.invite43.com
Fatto? Bene, ora abbiamo il nostro sito-invito; possiamo modificarlo a totale piacimento, dalle varie pagine del sito, tutte molto intuitive; si potrà scegliere se rendere privato l’invito, ovvero per visualizzare il sito-invito si dovrà digitare una password o se renderlo pubblico; si potrà aggiungere una descrizione dell’evento, la data, una mappa per arrivare al posto, cambiare l’aspetto grafico dell’invito e molto altro ancora…
Come invio gli inviti?
Assolutamente lecita come domanda; semplice! Copiamo ed incolliamo l’indirizzo del nostro sito-invito e mandiamolo via email a chi vogliamo! Se l’invito sarà privato, la persona dovrà digitare la password (che gli diremo noi ovviamente), se invece l’invito sarà pubblico, allora chiunque potrà avere accesso.
Fonte:
appscout.com