Alzi la mano chi non conosce youtube!
Sbaglio o non ci sono mani alzate?
Bene: che ne direste se ognuno di noi potesse creare in pochi, anzi… Pochissimi minuti il proprio youtube personale?
Vediamo come farlo.
Il sito di cui andiamo a parlare si chiama fliggo ed è veramente semplice da usare.
Permette di creare un VideoBlog in pochissimi passaggi:
- colleghiamoci a
sito web di fliggo - clicchiamo il link “Create a Site Now” (l’ultima intestazione della pagina per i non vedenti)
- compiliamo il modulo inserendo username, password a scelta e un indirizzo email valido a cui ricevere la mail di conferma
- riceveremo una mail di conferma, con un link che andremo a cliccare
- ora clicchiamo il link “Create a Site Now” ed inseriamo il titolo, il tipo di VideoSite e l’indirizzo (che sarà del tipo nomescelto.fliggo.com) e clicchiamo il link “continue”
- inseriamo una descrizione, scegliamo a chi deve essere aperto il VideoSite (se a tutti, solo ad utenti invitati da noi o se moderare le iscrizioni) e proseguiamo cliccando nuovamente “continue”
- fatto! Ora dobbiamo fare l’upload del nostro primo video, scegliendo se inserire un video dal nostro computer o da youtube (in questo caso dovremo inserire l’indirizzo del video)
- ora non ci resta che avvertire i nostri amici che abbiamo il nostro VideoBlog personale e aggiornarlo (meglio se frequentemente, ma la frequenza non è tutto…)
La creazione del proprio VideoSite con fliggo non richiede nessuna installazione di software, ne tantomeno l’inserimento di dati personali.
Ci sono due tipi di registrazione, una Free (che sarebbe quella descritta fino ad ora) ed una a pagamento con alcune features in più.
Maggiori informazioni
Sito ufficiale
Termini di servizio di fliggo.com
Fonte:
FeedMyApp
27 febbraio, 2009 16:54
Ti ringrazio per questa segnalazione. Il sito è molto interessante e facile da usare! Non appena avrò deciso il tema dei video di cui voglio fare la raccolta mi iscriverò e ne costruirò uno anche io…il VideoBlog mi manca! Ciao e buon lavoro!
27 febbraio, 2009 17:29
@ Fabiola:
grazie a te! Spero di leggerti spesso qui su manualissimo!!!
A presto!
31 marzo, 2009 16:25
ciao ragazzi,
anche noi in Glomera (www.glomera.com) abbiamo una piattaforma per creare web tv e gestire video on line. E in più siamo una società italiana..:) se avete 5 minuti e volete registrarvi per un canale gratis e poi farci sapere che ne pensate…ci aiutate sicuramente a migliorare il servizio.
Grazie
stefano