upit.to: condividere con gli amici file grandi fino a 5GB

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Applicazioni online, Siti Utili

Già qualche tempo fa avevamo parlato di siti di File Hosting, vedendo nel dettaglio
come inviare file di grosse dimensioni ai nostri amici
La limitazione che avevamo con i siti descritti consisteva nel non poter caricare files di dimensioni superiori ai 100, massimo 200MB in alcuni casi.
Il sito che vi presentiamo oggi invece vi permette di caricare files di dimensioni non superiori a 5GB, ovvero 5000MB. Che ne dite, meglio 5000 di 100 no?
Il sito si chiama
upit.to
ed è veramente semplicissimo.
Una volta entrati nel sito, abbiamo una finestra con un pulsante “sfoglia” per scegliere il file da caricare; dopodiché basta attendere qualche minuto, il tempo varia in base alle dimensioni del file.
Se vogliamo fare l’upload del filmino delle nostre vacanze che poniamo abbia dimensioni di circa 6-700MB o di gran lunga superiori se realizzato con una videocamera di ultima generazione, allora dovremo attendere qualche minuto, in attesa che upit.to faccia il suo lavoro.
Potremo sempre monitorare lo stato dell’upload, dato che ci è indicato a che punto siamo arrivati e la velocità di trasferimento.
Alla fine dell’upload, se tutto sarà andato bene, leggeremo la scritta “done!” e avremo tutta una serie di indirizzi, url al file e codici per poterlo linkare da blog e forum; avremo anche un indirizzo per cancellare il file in maniera semplicissima.
Upit.to non richiede nessuna registrazione, anche se è possibile registrarsi per avere delle funzionalità in più, come la protezione con password del nostro download e altro ancora.

Maggiori informazioni

Sito ufficiale
FAQ

Fonte:
MakeUseOf.com

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , , ,

Leggi anche:

Un Commento a “upit.to: condividere con gli amici file grandi fino a 5GB”

  1. Omar scrive:

    Ehy, ma che bella notizia, ci voleva un sito che permettesse di uploadare files di grandi dimensioni. Con 5 GB possiamo coprire la maggior parte dei filmati disponibili, compresi quelli di un DVD. Grazie mille. Ciao.

Rispondi