Quella che vi presento oggi è una straordinaria utility per la gestione dei copia/incolla; il software è offerto gratuitamente da giveawayoftheday solo ed esclusivamente fino alle 9 di mattina del 27 aprile 09, perciò vi consigliamo di affrettarvi nello scaricarla.
Nota per gli iscritti alla newsletter: la newsletter arriva la mattina fra le 3 e le 5, perciò in questo caso potrebbe capitare che siate informati quando l’offerta è già scaduta. Stiamo reimpostando l’orario dell’invio in maniera che siate informati in tempo, ma non è detto che feedburner ce lo permetta in tempi così brevi.
Per tutti gli altri, affrettatevi!
Vediamo di che software si tratta.
Parliamo di Clipdiary, che si occupa di tener traccia degli appunti copiati nella clipboard in precedenza,
in modo da consentire all’utente di ripristinarli.
Fra le più interessanti features troviamo prima di tutto la grande quantità di tempo che a lungo andiamo a risparmiare e poi
la possibilità di ritrovare dati copiati settimane prima, il che vi assicuro prima o poi torna utile a tutti!
Il software permette inoltre una gestione degli appunti molto, molto rapida ed efficiente: in qualunque momento premendo control+d, potremo accedere a tutti i dati copiati negli appunti e ci basterà premere invio su quello che vogliamo copiare, per incollarlo dove vogliamo.
Potrete prelevarlo direttamente dalla
pagina dell’iofferta
Maggiori informazioni
- Requisiti di Sistema: Win98, WinME, WinXP, Windows2000, Windows2003
- Produttore: Softvoile
- Homepage
- Dimensione File: 1.25 MB
- Prezzo: $22.95, ma gratuito fino alle 9,00 di lunedì 27 aprile 2009
- pagina dell’iofferta
26 aprile, 2009 19:59
ECCELLENTE PAOLO!
E pensare che le beta, ancora gratuite, erano poco accessibili… qui si è aggiunta, dalla vecchia versione 1.4, la ricerca nel database (che in effetti si faceva sentire, con più di 3000 clip salvati) e, addirittura, la possibilità di incollare file copiati in momenti diversi!!! E sembra funzioni anche da portable, con il bat apposito!
Per chi si è perso l’offerta e non ha voglia di comprarselo (ne varrebbe davvero la pena, però) c’è sempre la versione 1.4, accessibilissima, che però non ha la funzione di ricerca nel database né la gestione della copia dei file, né, soprattutto, è portable (a meno che il bat per la 2.1 attuale non funzioni anche con la 1.4).
Ah, dimenticavo, la 1.4 potete trovarla qui:
http://www.ilgerone.net/programmi/utility/clipdiary.php
26 aprile, 2009 20:05
Ah, nel caso non si fosse capito: la 1.4 è freeware, dalla 2.0 in poi il programma è diventato shareware (sigh). Di versioni intermedie conosco solo le beta della 1.9 (1.95, 1.97, 1.98, ecc.), che però non erano granché gestibili, almeno mi pare, e comunque sono irrintracciabili…
26 aprile, 2009 20:20
@ Sys Req:
intanto grazie per le tue aggiunte! Venendo al software: si, è pienamente gestibile quest’ultima versione, non dà assolutamente alcun problema anche usandolo con uno screen reader.
Ne approfitto per comunicare anche, ve ne sarete accorti, che per questo software siamo riusciti a farvi arrivare la newsletter direttamente questo pomeriggio, speriamo così che tutti possano usufruire dell’offerta di giveawayoftheday.
A presto!
26 aprile, 2009 20:55
Ciao Paolo,
sì, me ne sono accorto… e direi che è una cosa fatta non bene, ma molto meglio! Difatti io, di tutte le offerte, è la prima che riesco a prendere al volo! Se fosse andata normalmente, io avrei scaricato l’email solo domani alle tre del pomeriggio, e bye bye offerta… Grazie ancora!
26 aprile, 2009 21:33
@sys req:
figurati! Grazie a te della tua costante presenza!