LA RUBRICA
Outlook Express ti permette di creare una rubrica di indirizzi di posta
elettronica.
In questo modo non dovrai digitare ogni volta gli indirizzi email, quando devi
inviare un messaggio.
FAR APPARIRE IL RIQUADRO CONTATTI (RUBRICA)
Dopo aver aperto Outlook Express, osserva
in basso a sinistra.
Dovresti vedere il riquadro Contatti (che
rappresenta la rubrica).
Se non lo vedi, segui questa procedura per
poterlo visualizzare.
- Dalla barra dei menu clicca su “Visualizza” > “Layout”
- clicca sulla casella di controllo “Contatti”
- clicca su OK.
INSERIRE INDIRIZZI EMAIL NELLA RUBRICA
Per inserire un indirizzo di posta elettronica nella rubrica,
- dal riquadro Contatti, clicca su “Contatti” (si apre un menu a discesa)
- clicca su “Nuovo contatto”
- ella casella nome digita un nome o soprannome o società
- nella casella “indirizzi posta elettronica” digita l’email
corrispondente - clicca su OK.
INVIARE UN MESSAGGIO AD UN CONTATTO INSERITO IN RUBRICA
Per inviare un messaggio ad un indirizzo inserito nella rubrica,
- dal riquadro Contatti in basso a sinistra
- fai doppio clic sul contatto desiderato.
Verrà così aperto un nuovo messaggio da inviare, con l’indirizzo di posta
elettronica già inserito.
Vedrai il nome, ma è l’indirizzo email che viene memorizzato!
Ti basterà a questo punto, - inserire l’oggetto del messaggio
- digitare il testo del messaggio e
- cliccare su invia.
INSERIRE UN CONTATTO CON UN SEMPLICE CLICK
Esiste un piccolo trucco per inserire un contatto nella rubrica, in modo veloce
ed esente da errori.
- Quando ti arriva un messaggio da qualcuno che vorresti avere in
rubrica - senza aprire il messaggio, clicca con il tasto destro sulla riga del
messaggio - dal menu contestuale clicca su “Aggiungi il mittente alla rubrica”.
… Ed il gioco è fatto!
Autore: Gianni Crestani
Revisore: Paolo Leonardi