Per chi ancora non fosse convinto di abbandonare il browser di casa Microsoft, Internet Explorer, a vantaggio di quello di casa Mozilla, Firefox (e non sono affatto pochi), vi segnaliamo oggi un’utility che vale la pena di tenere sempre a portata tra i programmi utili e nella nostra pen drive per le emergenze; si tratta di un’utility che permette di risolvere in un colpo solo tutti i problemi di Internet Explorer. Vediamo di che si tratta.
Parliamo di
IE Fix Utility
L’utilizzo è veramente di una semplicità incredibile:
- eseguiamo un backup preventivo del registro (la prudenza non è mai troppa )
- chiudiamo tutte le finestre attive di Internet Explorer
- scarichiamo IE Fix Utility
- lanciamo l’eseguibile .exe (no install)
- clicchiamo su “run utility” e attendiamo la riparazione degli errori!
22 ottobre, 2009 18:42
sul volume audio del computer mi fa un problema si e disattivato e ora non so come attivarla spiegatemi i minimi particolari grazie ciao
22 ottobre, 2009 20:12
@ Giuseppe:
intanto benvenuto su manualissimo.it!
Il tuo problema è ovviamente indipendente dall’uso di IE fix, che con l’audio non ha a che fare.
Accedi nell’area di notifica (accanto all’orologio di windows), dove c’è la voce “volume”, cliccaci; qui puoi aumentare o diminuire il volume e il bilanciamento, dopodiché c’è una casellina che se spuntata disattiva il volume di Windows; leva la spunta e l’audio tornerà a posto.
Facci sapere,
a presto!
Paolo Leonardi
21 gennaio, 2010 17:31
intanto benvenuto manualissimo.it ho un problema , mi viene una finestrella con scritto: Si è verificato un errore . L’applicazione verrà chiusa …. e la cosa è ripetuta x tutto il tempo che io sto connesso ….se potete aiutarmi…grazie
22 gennaio, 2010 15:46
@ cristian:
hai provato fixando i problemi di IE con l’utility segnalata nell’articolo? Che versione di IE usi?
A presto
Paolo Leonardi
23 gennaio, 2010 15:37
@ cristian:
ti rispondo qui:
hai provato ad usare il programma recensito nell’articolo? Devi scaricarlo, lanciare il file .exe e clicare su “run utility”. Se ancora non risolvi: ti chiedo, quale versione di Internet Explorer hai installato? Apri una pagina internet, clicca sul punto interrogativo e poi su “informazioni su…”, ti apparirà il numero della versione in uso.
A presto
Paolo Leonardi