Gestire gli elementi all’avvio con un’utility alternativa al msconfig di Windows

Pubblicato da Paolo Leonardi in: ottimizzazione, Utilità

Quella che vi presentiamo oggi è un’utility semplicissima da usare, grazie alla quale sarà possibile decidere quali elementi far partire all’avvio di Windows e conoscere tutte le informazioni necessarie su ciascun elemento.
Ma oltre a queste funzioni base (che alla fine sono accessibili anche da start>esegui>msconfig), l’utility di cui vi parleremo, permette anche di accedere allo startup relativo ad un’altra installazione di Windows (utilissimo se abbiamo optato per un dual boot tra sistemi operativi). Vediamo di che si tratta.
Parliamo di
WhatInStartup
un’utility compatibile con XP, Vista e Windows 7, sviluppata da Nirsoft.
Non c’è molto da spiegare riguardo l’utilizzo, perché è veramente intuitivo.

Nota per i non vedenti: il software è pienamente accessibile in tutte le sue potenzialità e anzi risulta piuttosto migliore nella gestione rispetto al msconfig di Windows.

Fonte:
tuttovolume

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , , , ,

Leggi anche:

Rispondi