Visualizza articoli della categoria:

gen 30 2010

Tutti i migliori client per la gestione della posta elettronica

Category: Area download,Posta ElettronicaPaolo Leonardi @ 01:00

Tutti abbiamo almeno un account di posta elettronica, un indirizzo email che usiamo per lavoro o per svago… Anzi, tantissime persone hanno più di un account e per gestire tutta la loro corrispondenza virtuale devono ricorrere ad un client di posta (outlook, thunderbird, ecc…). Oggi vedremo proprio quali sono i migliori client di posta disponibili sia come applicazioni installabili o stand alone che come applicazioni web based. Continua a leggere”Tutti i migliori client per la gestione della posta elettronica”

Tag:


gen 27 2010

Come recuperare qualunque tipo di password: tutti i passi da fare

Per le tante persone di memoria corta l’articolo che andiamo a presentarvi oggi sarà veramente molto ma molto utile: hai salvato un file word proteggendolo con password, vai per aprirlo e ti blocchi… Qual’era la password? Oppure devi controllare la posta dal tuo client o dalla webmail accedi e anche qui il vuoto… E potrei proseguire per parecchio tempo. Per tutti coloro che sono soliti dimenticare le password che scelgono, oggi vi presenteremo una serie di tool da mettere nella vostra pen drive per le emergenze, grazie al quale potrete recuperare le password in pochissimi istanti. Continua a leggere”Come recuperare qualunque tipo di password: tutti i passi da fare”

Tag: , ,


gen 25 2010

Come eliminare file in maniera definitiva con un’utility portable proteggendo la nostra privacy

Abbiamo più volte visto quanto spesso possa risultare semplice e veloce recuperare dati dopo averli cancellati, vuoi per sbaglio, vuoi in seguito a danni di ogni genere che possono capitare al nostro computer.
Ora vedremo un procedimento inverso a quello del recupero dati, ovvero impareremo ad eliminare in maniera definitiva un file in modo da tutelare al massimo la nostra privacy e lo faremo con un software free e portable. Continua a leggere”Come eliminare file in maniera definitiva con un’utility portable proteggendo la nostra privacy”

Tag: , , ,


gen 25 2010

Come eliminare elementi inutili dal menu per la creazione di un nuovo file in Windows

Category: Gestione Pc,ottimizzazione,Trucchi,UtilitàPaolo Leonardi @ 01:00

Come avevamo già visto qualche giorno fa parlando di
come velocizzare la visualizzazione del menu contestuale in Windows
è assolutamente importante eliminare tutto ciò che non serve tra le voci del menu che si apre quando si fa un click destro su un file o una cartella. Proprio per questo oggi vedremo come velocizzare ulteriormente l’apertura del menu contestuale, eliminando tutto ciò che non serve dal sottomenu “nuovo” per la creazione di nuovi file. Continua a leggere”Come eliminare elementi inutili dal menu per la creazione di un nuovo file in Windows”

Tag: , ,


gen 21 2010

Come rimuovere un virus quando l’antivirus è ko

Category: Area download,Sicurezza & Privacy,software portablePaolo Leonardi @ 01:00

Forse non tutti lo sanno, ma tantissimi malware che girano in rete sono predisposti in modo che una volta infettato un computer impediscono l’installazione e l’uso di software antivirus, sì, hai letto bene. Ti starai chiedendo “se il mio computer viene infettato da uno di questi malware come lo elimino?” Il modo c’è ed è anche piuttosto semplice. Continua a leggere”Come rimuovere un virus quando l’antivirus è ko”

Tag: , , , ,


gen 20 2010

Come organizzare la nostra collezione di mp3 con un tag editor avanzato

Category: Audio,UtilitàPaolo Leonardi @ 01:00

Sei un collezionista di CD e magari come oramai in tanti, sei solito
convertirli in mp3
per ascoltarli sul computer o sull’iPod? Beh allora avrai sicuramente bisogno del tool che andiamo a presentarvi oggi grazie al quale potrete classificare i vostri mp3 riorganizzandone i tag che contengono le informazioni su compositore, anno di uscita del disco, nome dell’album ecc… Continua a leggere”Come organizzare la nostra collezione di mp3 con un tag editor avanzato”

Tag: , ,


gen 19 2010

Il contributo di Google in favore dei terremotati di Haiti

Category: Siti UtiliPaolo Leonardi @ 00:24

Così
come era avvenuto in occasione del terremoto in Abruzzo
anche stavolta Google ha deciso di portare il suo contributo per la diffusione di iniziative di solidarietà, campagne di beneficienza e divulgazione delle notizie in tempo reale dalle zone del disastro. Continua a leggere”Il contributo di Google in favore dei terremotati di Haiti”

Tag: ,


gen 18 2010

Come rimuovere un virus quando l’antivirus non lo riconosce

Category: Sicurezza & Privacy,UtilitàPaolo Leonardi @ 01:00

Eliminare un virus o qualunque tipo di malware è un’operazione che a volte può risultare meno semplice di quanto potrebbe sembrare apparentemente: per quanto un computer possa essere equipaggiato con un buon software antivirus, antispyware e antirootkit, l’eventuale infezione da malware non è assolutamente detto che sia risolta con una semplice scansione di questi software (spesso è così, ma non sempre), come nel caso che vi presentiamo oggi. Vediamo di che si tratta. Continua a leggere”Come rimuovere un virus quando l’antivirus non lo riconosce”

Tag: , , , , ,


gen 15 2010

La mobilitazione del web in soccorso di Haiti, serve anche il tuo aiuto

Category: blogging,facebook,web 2.0Paolo Leonardi @ 14:12

Dopo la recente spaventosa catastrofe che ha sconvolto Haiti il mondo del web si è mobilitato per apportare le prime notizie dalle zone terremotate, testimonianze di superstiti, di gente qualunque che cercava aiuto in quello che era l’unico mezzo rimastogli a disposizione, ovvero internet.
Con le linee elettriche e telefoniche interrotte, non è difficile immaginare le enormi difficoltà nelle comunicazioni che si sono andate a sommare ad una situazione già tragica.
Da “canale prioritario” è servito nei primi momenti dopo il terremoto
Twitter
attraverso il quale il mondo è venuto a conoscenza dei fatti, si sono potute diffondere le prime notizie dalla zona del disastro e soprattutto tramite il quale hanno avuto una straordinaria diffusione iniziative di beneficienza da ogni parte del mondo.
Lo stesso blog ufficiale di Twitter ha scelto di dar voce, attraverso un articolo di Biz Stone, a tutte le maggiori iniziative di sostegno ai terremotati che si sono diffuse sulla piattaforma di microblogging
chiaro segno di quanto la situazione sia seria.
L’Italia chiaramente non resta a guardare! Di fronte alla mobilitazione mondiale anche il nostro paese sta rispondendo mettendo in gioco tutta la solidarietà che la situazione richiede.
L’agenzia italiana di risposta alle emergenze (agire) ha lanciato una sua
raccolta fondi ufficiale per Haiti
attraverso donazioni a vario titolo, che stanno riscontrando un grande successo, ma che è necessario diffondere ancor di più, perché tutti sappiano, perché tutti possano nel loro piccolo contribuire.
Per tutti coloro che frequentano i social network, Facebook in particolare, anche lì è attivo il canale di AGIRE nella
pagina ufficiale di AGIRE su Facebook
attraverso cui ricevere aggiornamenti in tempo reale, notizie sullo stato della raccolta fondi e molto altro ancora.
Per concludere, avete finito di leggere l’articolo, bene, ora prendete il cellulare o il telefono di casa e mandate un sms del valore di 2€ al 48541 da telefoni Tim, Vodafone e numerazioni Telecom.
Un messaggino da 2€ per noi non è niente, ma inviandolo tutti si avranno milioni di sms e sarà una straordinaria dimostrazione di quanto possa essere fantastica la solidarietà degli italiani.
NOTA: gli sms potranno essere inviati fino al 31 gennaio 2010 ed inviarli è assolutamente sicuro, non ci sono abbonamenti o “fregature” di nessun genere, perciò non c’è motivo per non AGIRE!

Tag:


gen 12 2010

Data Recovery Wizard e Registry Mechanic disponibili gratuitamente per alcuni giorni, affrettatevi!

Category: Area download,Gestione Pc,ottimizzazione,Recupero datiPaolo Leonardi @ 01:00

Solo qualche ora fa vi abbiamo presentato l’offerta per Partition Manager 10 di giveawayoftheday, ora vi segnaliamo altre due offerte per altrettanti software piuttosto conosciuti per il recupero dati, la gestione delle partizioni e l’ottimizzazione/riparazione dei problemi del registro. Vediamo di che si tratta. Continua a leggere”Data Recovery Wizard e Registry Mechanic disponibili gratuitamente per alcuni giorni, affrettatevi!”

Tag: ,


Sfoglia tutte le pagine del blog...

  • Page 1 of 2
  • 1
  • 2
  • >
Pagina successiva »Tutti gli articoli...