Eliminare un virus o qualunque tipo di malware è un’operazione che a volte può risultare meno semplice di quanto potrebbe sembrare apparentemente: per quanto un computer possa essere equipaggiato con un buon software antivirus, antispyware e antirootkit, l’eventuale infezione da malware non è assolutamente detto che sia risolta con una semplice scansione di questi software (spesso è così, ma non sempre), come nel caso che vi presentiamo oggi. Vediamo di che si tratta.
Il tuo computer è stato infettato, hai fatto qualunque tipo di scansione antimalware, ma il problema persiste. E ora?
In tuo soccorso viene FreeFixer, un’utility per la rimozione avanzata di adwares, spywares, trojans, viruses e worms, direttamente dalle directory in cui vanno ad insediarsi.
FreeFixer è in grado di scansionare impostazioni, preferiti, toolbar ed ogni altro elemento dei browser, configurazioni di sistema, startup, dll, esecuzione automatica, processi in esecuzione e nascosti, drivers, file sospetti, servizi, configurazioni TCP/IP, operazioni pianificate, shell, boot, eccezionial firewall di Windows XP, dati recenti, ecc…
Una volta terminata la scansione saranno visualizzati i risultati in verde e in bianco; potrete selezionare i file infetti riconosciuti da FreeFixer ed farglieli eliminare al prossimo riavvio.
FreeFixer è compatibile con i sistemi Windows 2000/XP/2003/20008/Vista/7.
Maggiori informazioni
Sito ufficiale di FreeFixer
GoogleGroup di supporto di FreeFixer
(per postare un log dei risultati della scansione e ricevere supporto sulla rimozione degli elementi infetti)
Fonte:
megaleecher.net