McAfee rilascia un tool portable per rimuovere i più noti malware

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Area download, Sicurezza & Privacy, software portable

Rimuovere un malware può a volte risultare un’operazione al quanto scocciante e complicata, specialmente per utenti meno pratici col computer. E’ questo il motivo per cui le varie software house produttrici di antivirus mettono a disposizione dei tool estremamente semplici da usare, alla portata di tutti, attraverso cui rimuovere alcuni specifici tipi di virus e spyware. Oggi vi presentiamo McAfee Labs Stinger, un’utility portable messa a disposizione da McAfee, che non è sostitutiva ad un antivirus, ma aggiuntiva. Vediamo di che si tratta.
Riguardo l’uso di
McAfee Labs Stinger
c’è veramente ben poco da dire. L’utility è portable, dunque non va installata, ma si può tranquillamente mettere nella nostra pen drive pronta all’uso nel caso di necessità.
Tutto ciò che c’è da fare è

  1. scaricare l’utility dal
    sito ufficiale
  2. lanciare l’eseguibile appena scaricato
  3. selezionare la directory da scansionare
  4. premere il pulsante “scan”

Dopodiché si dovrà attendere che McAfee Labs Stinger termini la scansione e elimini o ripari i file corrotti da malware.
Dunque affrettatevi a scaricare anche quest’utility e mettetela nella vostra pen drive per le emergenze!

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: ,

Leggi anche:

Rispondi