“Come far comunicare due computer?” Situazione piuttosto frequente in cui all’utente si presenta l’esigenza di collegare due computer o magari collegare un qualsiasi altro dispositivo mobile (iPod Touch, iPhone, iPad), dato che oramai tutti ne hanno uno.
Quale soluzione adottare allora? Abbiamo scelto di parlarvi di
Qnext
, un software in grado di collegare più dispositivi tra di loro in modo semplice e alla portata di tutti. Vediamo di che si tratta.
Cos’è Qnext?
È uno strumento Indispensabile per chiunque voglia integrare la comunicazione e la condivisione di risorse (foto, musica, documenti) ma anche “controllare” ed accedere al proprio pc (o mac) da altri pc, mac o dispositivi mobili (iPhone, iPad, iPod touch).
Qnext è totalmente Gratuito oltre ad essere disponibile per Windows, Mac, Linux, iPhone, Android, iPad e altri dispositivi dotati di un browser web standard .
È l’unica soluzione completa per essere sempre in connessione in tempo reale con ogni nostro dispositivo dall’ufficio, da casa e in movimento.
L’istallazione è semplicissima:
- per prima cosa è necessario creare un
account Qnext dal sito ufficiale - poi scaricare l’applicazione
sul proprio pc - ora non resta che installarla su ogni vostro dispositivo
Per iniziare a condividere file, non ci resta che aggiungere il nostro account msn, skype o altro e selezionare i file che vogliamo mettere in condivisione. La creazione delle cartelle è molto semplice, basterà, infatti, entrare all’interno del nostro pc e trascinare la cartella contenente i file che vogliamo condividere.
Per ilControllo Remoto del pc è neccessario accedere da un nostro altro dispositivo, ed avviare qnext (che avremo precedentemente installato) oppure accedere semplicemente da un web browser ed “entrare” in qnext dal sito con le nostre credenziali.