Dei tanti software freeware che esistono ce ne sono alcuni che sono veramente indispensabili, in particolar modo per i veri geek. Oggi vi presento propriouno di questi software indispensabili, attraverso cui potremo gestire e creare macchine virtuali. Avrete capito che parliamo di VirtualBox, il miglior software free per la virtualizzazione, giunto alla versione 3.0 beta.
Questa nuova versione introduce delle novità non da poco, fra cui spicca la possibilità di poter installare sulla macchina virtuale videogame e software avanzati che sfruttano a pieno le potenzialità della scheda video e questo grazie al supporto introdotto a Direct3D 8/9 ed OpenGL 2.0.
E’ disponibile la versione 3.0 beta di VirtualBox direttamente dalla
pagina di download sul sito ufficiale
dove potremo scaricare sia la versione per Windows, per Mac e Linux.
Per chi non avesse idea di cosa sia VirtualBox, vi rimandiamo alla
pagina su wikipedia
Fonte:
LifeHakcer
7 gennaio, 2010 17:41
Ciao
ho installato nba 2k10 su virtual box ma esce questo messaggio: “si prega di inserire il disco originale invece di una copia di backup
quando il disco invece è quello originale
si può risolvere?
Grazie
7 gennaio, 2010 20:10
@ Aller:
intanto benvenuto su manualissimo!
Questo problema solitamente può accadere con copie del disco originale, ma se mi dici che il tuo è proprio il disco sinceramente non ti so dire quale possa essere il problema. Provando ad installarlo normalmente ti dà problemi?
A presto!
Paolo Leonardi
11 settembre, 2012 10:56
Salve, su windows 7 installato su virtual box su mac, ho scaricato un gioco online (4story) che però all’avvio mi da un messaggio d’errore con scritto che la mia scheda video non è supportata oppure non ha i driver attualizzati. Il problema che sul sistema di virtualbox la scheda video segnalata è “standard VGA graphics adapter” la quale non presenta aggiornamenti driver. Quindi ho aggiornato la scheda video del mac, ma senza risultati. Come fare?
Grazie