Oggi vogliamo presentarvi un servizio realmente straordinario grazie al quale potremo restare aggiornati in tempo reale su qualunque argomento di nostro interesse, con tutte le notizie provenienti dall’infinito mondo del web.
Il funzionamento è davvero semplicissimo perciò vale realmente la pena considerare il servizio di cui vi vado a parlare, come una validissima opportunità da affiancare ai vari servizi di aggiornamento come i feed rss e le newsletter.
Parliamo di
Lazyfeed
Il funzionamento è semplicissimo:
- si effettua una rapidissima registrazione
- si digita la stringa di ricerca relativa all’argomento di cui vogliamo essere aggiornati (per esempio “internet” “web 2.0″ “software” “technology”
- si clicca su “save”
A questo punto si entrerà nella sezione “saved stuff” e si potrà accedere così a tutti gli aggiornamenti in tempo reale provenienti da tutto il mondo del web e sono davvero un’infinità… Inutile dire che la conoscenza dell’inglese è quella “marcia in più” indispensabile…
Sul sito è disponibile anche un
help center
28 agosto, 2009 17:21
Lo fa anche Google News.
Una volta impostata la chiave di ricerca, anche più di una,
riceverei delle email ogni qual volta vengano trovate notizie nuove.
Ciao
28 agosto, 2009 17:36
Grazie mille Paolo, grandissimo servizio, diverso da Google Alert, mi sembra meglio!!
28 agosto, 2009 20:02
@ Danilo:
non è uguale a google alert, a mio parere è migliore; lazyfeed non ti aggiorna via email, è una sorta di feed reader on line, perciò non ti trovi a dover controllare di continuo la posta, ma c’è una pagina che ad ogni refresh si aggiorna in tempo reale con tutte le nuove news relative all’argomento scelto.
@ Omar Tringali:
sono d’accordo!
A presto e grazie a tutti per la partecipazione!
Paolo Leonardi
31 agosto, 2009 19:49
Ma Lazyfeed rispetto ad un buon feed reader cosa ha di più ?
31 agosto, 2009 20:45
@ Danilo:
non devi installare alcun software, ma controlli tutto dal browser (ma questo lo puoi fare anche con delle estensioni di firefox); la differenza sostanziale sta nella rapidità di ricezione e reperimento delle notizie; nel feed reader devi aggiungere l’url di un feed, mentre qui hai una sorta di feed personalizzato ad hoc in base alle tue esigenze e controlli non una fonte ma tutte le fonti provenienti dal web. Sei appassionato di tecnologia? Bene, segui tutte le fonti provenienti dalla parola “technology” per esempio e potrei proseguire per ore
Grazie per il commento e per l’interessante punto di riflessione che è sicuramente comodo ad integrazione dell’articolo!
A presto!
Paolo Leonardi