Quella che vi presentiamo oggi è un’utility per tenere sempre sotto controllo tutti i collegamenti presenti sul desktop e nel menu avvio di Windows.
Capita spessissimo di installare un programma per poi, dopo averlo provato, disinstallarlo e i collegamenti restano li al loro posto, anche se in realtà non sono funzionanti.
Con l’utility che vado a presentarvi potremo in maniera semplicissima analizzare, modificare ed eliminare collegamenti dal desktop e dal menu d’avvio.
Parliamo di
Shortcut Mans
, un’utility leggerissima e portable, che una volta lanciata ci darà la possibilità di analizzare, eliminare ed eventualmente modificare tutti i collegamenti presenti. Avremo informazioni riguardo il percorso del file a cui punta il collegamento, i tasti di scelta rapida eventualmente utilizzati e potremo eliminare in un colpo solo tutti i collegamenti non più funzionanti.
Per avere la situazione ancora più chiara è poi possibile generare un report (completo o comprensivo solo degli elementi che sceglieremo).
Dal
Sito ufficiale di Shortcut Mans
è possibile scaricare il pacchetto zippato contenente il file di lingua italiano, che andrà scompattato all’interno della cartella del programma.
Fonte:
Ghacks