Qui su manualissimo abbiamo a più riprese parlato di sicurezza del computer, di protezione della propria privacy sul web. Abbiamo descritto i più svariati antivirus, consigliato software come avg, avira, avast, tutti antivirus freeware, gratuiti da installare semplicemente. Ognuno ci ha nel tempo offerto opinioni positive ed altre negative.
Oggi è finalmente uscita la versione definitiva dell’attesissimo antivirus di casa Microsoft. Andiamo a conoscerlo.
Come sicuramente avrete intuito, stiamo parlando della versione definitiva di
Microsoft Security Essentials
un software che nel mondo della blogosfera italiana e di mezzo mondo, ha suscitato un grandissimo clamore, perciò la notizia ha fatto il giro del mondo in pochi minuti.
Come tantissimi di voi, anche noi dobbiamo ancora provare a fondo questa versione definitiva (fino ad ora avevamo avuto come tutti a che fare solo con le beta rese disponibili), , perciò non ci addentriamo in giudizi che potrebbero rivelarsi affrettati.
Da ciò che si apprende documentandosi un po’ sul web, sembra che sia un antivirus leggero ed efficiente, ma la prudenza in queste affermazioni è assoluta.
Che dire… Non ci resta che provarlo e metterne in luce eventuali pregi e difetti.
Attendiamo anche la vostra esperienza in merito!
Disponibile la prima versione definitiva di Microsoft Security Essentials
Pubblicato da Paolo Leonardi in: Sicurezza & Privacy
Autore
Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter
Leggi anche:
- Come recuperare la password di Windows
- come risolvere i problemi noti di Windows con Fix it center
- Finalmente disponibile la versione RC di windows 7 sul sito ufficiale Microsoft
- Accesso remoto ancora migliorato con TeamViewer che ora permette la audio/video chat
- Ninite: la versione definitiva di Volery è on line