Forse non tutti lo sanno, ma tantissimi malware che girano in rete sono predisposti in modo che una volta infettato un computer impediscono l’installazione e l’uso di software antivirus, sì, hai letto bene. Ti starai chiedendo “se il mio computer viene infettato da uno di questi malware come lo elimino?” Il modo c’è ed è anche piuttosto semplice.
La software house che ha sviluppato superantispyware ha pensato ad una versione portable del noto antispyware, che ha la peculiarità oltre ad essere no install, al momento del download viene attribuito un nome del file random, ogni volta diverso, in modo che qualunque tipo di malware non possa riconoscerlo e bloccarlo. Perciò, ci basterà scaricare Superantispyware portable
dal sito ufficiale e copiarlo nella nostra pen drive; quando (speriamo mai) dovremo usarlo, ci basterà collegare la pen drive e lanciare l’eseguibile che avrà un nome che il malware non potrà bloccare.
Chiaramente si tratta di una soluzione antispyware e non antivirus, perciò non tutti i malware potranno essere eliminati, ma si tratta veramente di un’ottima soluzione per la sicurezza del nostro computer.
Fonte:
howtogeek
2 maggio, 2010 13:38
posso metterlo anche nell hard disck esterno? ho kaspersky i.s. è compatibile o fa conflitto? ciao e grazie
3 maggio, 2010 21:14
@ luigi:
intanto benvenuto su manualissimo!
Sì, certo, puoi metterlo nell’hd esterno. Non c’è nessuna incompatibilità con Kaspersky.
A presto!
Paolo Leonardi
25 maggio, 2010 20:31
@ Paolo Leonardi:
grazie ho fatto !! ma questa versione di sas non si installa rimane solo l innstaller e ogni volta bisogna lanciarlo giusto?
26 marzo, 2012 20:11
ciao, paolo, ho letto come eliminare il virus tramite pendrive, ma il mio aspire one bloccato, mi dici errore disco. hai una soluzione? grazie in anticipo