Come avevamo già visto qualche giorno fa parlando di
come velocizzare la visualizzazione del menu contestuale in Windows
è assolutamente importante eliminare tutto ciò che non serve tra le voci del menu che si apre quando si fa un click destro su un file o una cartella. Proprio per questo oggi vedremo come velocizzare ulteriormente l’apertura del menu contestuale, eliminando tutto ciò che non serve dal sottomenu “nuovo” per la creazione di nuovi file.
Parliamo di Shell Menu New, un software sviluppato da Nirsoft, quindi una garanzia di efficienza e utilità e semplicità d’uso.
Una volta scaricato dal
sito ufficiale
basterà lanciare il file .exe, scegliere gli elementi da eliminare perché non usati o obsoleti e premere l’apposito pulsante.
Se non siete sicuri delle modifiche da apportare, potrete selezionare l’elemento da rimuovere, cliccare su “open registry” e fare un backup della chiave di riferimento.
Tra l’altro l’utility è no install perciò può essere copiata in una pen drive per averla sempre dietro quando si va a fare assistenza sul computer di un amico o parente. E’ compatibile con sistemi Windows fino a Windows 7. Che aspettate a scaricarla?
Come eliminare elementi inutili dal menu per la creazione di un nuovo file in Windows
Pubblicato da Paolo Leonardi in: Gestione Pc, ottimizzazione, Trucchi, Utilità
Autore
Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter
Leggi anche:
- Come inserire i file di Microsoft Office 97-2003 nel menu per la creazione di nuovi elementi
- Copiare il contenuto di file senza doverli aprire
- Infettati da uno spyware? Vediamo come disinfettarci con HijackThis, pagina iniziale diventa sito porno
- Tutti i migliori software per la pulizia del registro di sistema
- Il backup della posta elettronica in outlook express