Sei uno dei tanti che compie sempre le solite operazioni di routine al computer (controlli la posta, il feed reader, fai qualche ricerca in internet, scrivi un documento, dedichi qualche minuto alle attività sui social network come Facebook o twitter, ecc…)? Allora troverai sicuramente utile l’applicazione che vado a presentarvi, grazie alla quale potrete eseguire all’avvio del computer tutti i programmi che vorrete, in modo tale che una volta acceso, avremo subito a disposizione tutte le applicazioni che siamo somliti aprire. Vediamo di che si tratta.
Parliamo di Cachemywork, un’utility per sistemi Windows, che una volta
scaricata ed installata
ci permetterà di creare una sorta di “ToDoList automatica” da far eseguire al computer.
Basterà avviare Cachemywork, scegliere le applicazioni che vogliamo al prossimo avvio del sistema siano aperte automaticamente. Un uso comune potrebbe essere questo:
- Outlook express (client per controllare la posta elettronica)
- Snarfer (feed reader)
- Microsoft Office Word
- Internet Explorer o Mozilla Firefox
E il risultato sarà che non appena avviato il sistema operativo, avremo subito a disposizione la posta elettronica, i feed rss, il programma per scrivere i nostri documenti e il browser per navigare sul web. Chiaramente le applicazioni le scegliete voi perciò potrete indicare quelle che più usate.
Quali sono quelle che esegui non appena accendi il computer?
Fonte:
howtogeek