Tempo fa avevamo visto
come creare punti di ripristino in un solo click in Windows XP
e diversi utenti ci avevano contattato chiedendo come fare la stessa cosa in Windows Vista e Windows 7, ebbene, oggi vi segnaleremo un’utility no install in grado di creare punti di ripristino in Vista e Windows 7 in un solo click.
Premessa: la creazione di punti di ripristino è una funzionalità integrata in Windows e da Vista e Seven è possibile crearne dal pannello di controllo, ma spesso gli utenti non sanno di questa possibilità o non “osano” andare a “smanettare” nel pannello di controllo, perciò l’utility che vi presentiamo vi risolverà il problema
Creare punti di ripristino in Vista e Seven con un’utility
Il primo metodo è usare Quick Restore Maker, un tool no install messo a disposizione da
TheWindowsClub
Basterà scaricarlo e lanciare il file exe, tutto qui!
Creare punti di ripristino in Vista e Seven senza nessun tool
Basterà creare un file con il blocconote di Windows, dargli l’estensione .vbs invece di .txt e copiare all’interno le seguenti stringhe:
‘use WMI moniker and SystemRestore class
set SRP = getobject(“winmgmts:\\.\root\default:Systemrestore”)
CSRP = SRP.createrestorepoint (“My New Restore Point”, 0, 100)
Creato il file, basterà lanciarlo per avere il nostro punto di ripristino.
Fonte:
downloadsquad
2 febbraio, 2012 21:43
ciao, vorrei sapere se in win vista è possibile creare dei punti di ripristino che si salvino permanentemente..infatti dopo un pò di tempo il sistema in automatico ne crea di nuovi e i vecchi vengono cancellati….personalmente visto che ho formattato il pc vorrei creare un punto di ripristino adesso che il pc va una meraviglia…aspetto risposte. Saluti.
6 aprile, 2012 16:00
Ciao e buon pomeriggio, volevo farti una domanda se possibile, ho un grosso problema con il computer dove contengo le foto dei miei gatti(faccio l’allevatore) che dopo aver fatto un aggiornamento richiestomi in automatico (service pack 3 ) non mi si accende più.
mi dice errore irreversibile e non lo apre più in nessuna modalità. Non posso perdere le foto del computer non mi interessa ma le foto sono molto importanti.
ESISTE UNA SOLUZIONE?
GRAZIEEEEE