Se pensiamo alla diffusione che hanno programmi di messaggistica come Windows Live Messenger, meglio noto come msn, ci sarebbe parecchio da riflettere. Ad ulteriore dimostrazione, come se i dati non bastassero, sta il fatto che tutti o quasi prima di formattare si preoccupano di mettere al sicuro tutte le impostazioni di msn, andando alla ricerca di metodi per fare backup delle emoticon e di tutti gli altri elementi che costituiscono msn. Vediamo come procedere.
Ci serviremo di MSNBackup, un freeware sviluppato dalla BAISOFT
in grado di esportare per intero il nostro profilo di msn, mettendo al sicuro animoticon, emoticon, sfondi, faccine e quant’altro.
Una volta scaricato ed installato il software, dovremo lanciarlo verificando di aver eseguito l’accesso a msn e che lo stato sia impostato su “in linea”.
Il programma ci guiderà attraverso una procedura guidata durante la quale dovremo inserire il nostro account msn e l’ID che potete recuperare dal
sito ufficiale di Windows Live
sotto la voce “informazioni account”, cercando una dicitura “ID univoco”.
Il backup sarà eseguito selezionando i componenti da mettere al sicuro e la cartella di destinazione che accoglierà i file con estensione *.mco
Ovviamente se dovete effettuare il ripristino su un altro profilo o dopo aver reinstallato in seguito ad una formattazione, vi basterà selezionare i componenti da importare e premere il pulsante “2″.
Maggiori Informazioni
Sito ufficiale
Fonte:
chicchedicala
20 agosto, 2008 15:22
Guarda che l’articolo non lo ha scritto Davide Calabrò
20 agosto, 2008 23:23
Correggo, grazie della segnalazione! L’articolo è di Frysky, un utente del forum del sito http://www.chicchedicala.it