Qualche giorno fa avevamo visto come difendersi dai virus che girano su msn, ma se già fossimo stati infettati?
Insomma! Evitarli è meglio ovviamente, ma per chi non ha fatto in tempo a leggere la
guida per evitare i virus che girano su msn
cosa facciamo? Lo lasciamo a se stesso? Mai! Ecco come fare per rimuovere tutti i virus di msn.
Il procedimento per la diffusione di questi virus è semplice: ti si apre qualche conversazione con i tuoi amici, ti arrivano link su cui sei invitato a cliccare et voilà, in un attimo sei infetto e anche tu aprirai queste conversazioni diffondendo anche ai tuoi amici l’infezione.
Il tool che utilizzeremo per rimuovere i virus di msn si chiama MSNFix e il suo funzionamento è veramente semplicissimo:
- scarichiamo MSNFix dal sito ufficiale (se non disponibile cerchiamo “msnfix su google)
- apriamo il file msnfix.bat e premiamo la lettera “i” per l’italiano
- premiamo la lettera “r” e poi invio per avviare la scansione
- attendiamo il termine della scansione e premiamo “n” per rimuovere le infezioni rilevate
Nota: sarebbe consigliato anche linkare questa guida agli amici che vi hanno infettato e spezzare queste fastidiosissime catene!
MAGGIORI INFORMAZIONI
Sito Ufficiale
Download
Fonte:
chicchedicala
24 agosto, 2008 08:45
[...] Original post by Leonardi Paolo [...]
21 gennaio, 2010 23:04
[...] Usi anche tu msn? Beh, domanda retorica Sicuramente saprai che su msn girano veramente una quantità incredibile di virus con capacità di diffusione a macchia d’olio, in grado di contaggiare migliaia di computer in poche ore. Il funzionamento è semplice: un computer infettato invia link ai contatti, che se cliccheranno quel link saranno a loro volta infettati e proseguiranno la catena. Dove si ferma la catena? A dire il vero non ne partirebbero proprio se tutti avessero installato un tool che permette di evitare i virus che girano su msn. Vediamo di che si tratta. Premessa: se un virus di msn ti ha già infettato puoi leggere la nostra guida per eliminare i virus presi su msn [...]