Disabilitare/rimandare la richiesta di riavvio dopo gli aggiornamenti

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Trucchi, Utilità, XP

Oggi risolviamo finalmente un fastidiosissimo problema di casa windows; tutte le volte che facciamo gli aggiornamenti, siamo tartassati da una finestra che a ripetizione, ogni 5 minuti circa, ci chiede se vogliamo riavviare. E’ fastidiosissimo!
A me per esempio che uso uno screen reader essendo non vedente, questa schermata mi si sovrapponea sopra a quella attuale, rischiando a volte di scrivere a vuoto, se per esempio sto usando un editor di testi, ma è una finestra veramente scomoda a molti; vediamo come far si che non appaia più o che appaia ogni quanto vogliamo.
Abbiamo due alternative: la prima è di andare in start, esegui (tasto windows+r) e digitare

cmd

e diamo invio. Ora scriviamo

sc stop wuauserv

e diamo nuovamente invio.
Questa è la via più rapida, che elimina questa fastidiosa finestra; altrimenti possiamo scegliere di farla apparire o meno e a cadenza temporale stabilita da noi.
Andiamo in start, esegui e scriviamo

gpedit.msc

e diamo invio.
Qui scegliamo “configurazione computer” e (muovendosi con le frecce per i non vedenti), andiamo nel sottomenu “modelli amministrativi”,, “componenti di windows”, “windows update” e diamo invio.
Qui troveremo tutte le opzioni per rimandare la richiesta di riavvio, disabilitarla ecc…
Facile no? E anche questo è risolto!

Fonte:
geekissimo.com

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , ,

Leggi anche:

Rispondi