Hai notato un rallentamento del tuo computer? Quando apri una pagina web ti si aprono contemporaneamente anche altre pagine pubblicitarie o ti compaiono strane finestre popup? Insomma se noti qualcosa di anomalo durante queste operazioni ci sono ottime probabilità che il tuo computer sia stato infettato da uno spyware o da qualche altro malware, ma come esserne sicuri e soprattutto come eliminarli?
Prima di tutto procediamo con le normali scansioni antivirus e antispyware, ma non è detto che basti per risolvere. Se i problemi persistono ci dobbiamo rivolgere ad un sito per scansionare il computer on line, come Panda TotalScan.
Al termine della scansione (sia che avremo optato per quella rapida sia per quella approfondita) ci sarà proposta la rimozione on line del malware (a pagamento) o la rimozione tramite software antispyware free (gratuito). Sceglieremo la seconda di queste ipotesi, ovvero scaricheremo superantispyware free e faremo una scansione con questo software per eliminare il malware che ha infettato il computer.
Chiaramente è consigliabile effettuare la scansione approfondita piuttosto che quella rapida.
Anche di superantispyware è possibile ottenere una versione premium ed una free (quella premium integra una protezione in tempo reale da spyware).
Maggiori Informazioni
Sito ufficiale di TotalScan
Download
Fonte
chicchedicala
2 ottobre, 2008 10:17
[...] già visto in passato come fare delle scansioni on line con Panda antivirus che però non permette di rimuovere i malware una volta scovati sul nostro computer, ma si limita a [...]