MiniMe: minimizzare nella system tray qualunque finestra

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Utilità

Quello che vi presento oggi è un utilissimo software che ci permette di minimizzare nella system tray, qualunque finestra aperta, semplicemente con una combinazione tasti. Quale è il programma e come funziona? Vediamolo subito…
Il software si chiama MiniMe e il suo funzionamento è veramente semplice, quasi banale:
scarichiamo e installiamo
il software e poi quando abbiamo una finestra aperta che vogliamo minimizzare, premiamo ctrl+shift+z
La finestra si andrà a minimizzare nella system tray e per riaprirla basterà andare nella system tray e aprire l’icona di Minime, all’interno della quale troveremo tutte le icone che abbiamo minimizzato con il software.
Il software è utilissimo nei casi in cui dobbiamo tenere diverse finestre aperte e non possiamo chiuderle perché a breve ci serviranno; con MiniMe potremo tenerne aperte anche “cento” tutte insieme e non avremo problemi.

Maggiori informazioni

Homepage
Download

Fonte:
lifehacker.com

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , ,

Leggi anche:

Rispondi