Sarà successo a molti di noi di scaricare un archivio rar da un sito internet e, una volta aperto, scoprire di non poterlo utilizzare perché danneggiato. Questo può accadere per vari motivi, ad esempio se l’archivio risiede su supporti rimovibili (CD, DVD, Floppy Disk) anch’essi danneggiati oppure se un archivio viene scaricato da internet o trasferito via email. In questi casi sfortunati ci viene in aiuto Rar Repair Tool cioè un software, in versione shareware, che permette il recupero dei dati da archivi rar corrotti.
Caratteristiche
Rar Repair Tool supporta i formati RAR ed SFX (cioè gli auto estraibili) anche se si trovano su supporti danneggiati (CD, DVD, unità Floppy e unità Zip) ed è in grado di recuperare file anche da archivi protetti da password e/o superiori a 4 Gb.
Oltre la versione shareware, nel sito del produttore viene distribuita anche una demo che permette di visualizzare i file contenuti nell’archivio corrotto ma per le limitazioni di questa versione/demo non è permesso il salvataggio su disco. Questo per accertare il funzionamento di Rar Repair Tool prima dell’acquisto.
Come funziona
L’interfaccia user-friendly permette anche all’utente meno esperto di eseguire con pochi click del mouse le procedure per riparare i file corrotti. Infatti, basterà indicare l’indirizzo dell’archivio corrotto e il software inizierà l’analisi e possibilmente il salvataggio dei dati sul disco.
Maggiori informazioni
Versione: 4.0.1
Requisiti di sistema: Windows 98/ME, NT 4.0, 2000, XP, Vista
Memoria ram richiesta: 32 Mb
Licenza: Shareware (disponibile la demo)
Spazio richiesto sul disco: 5 Mb
Lingua:Inglese
Home page del produttore
Download Rar Repair Tool (demo per 30 giorni)
Condividi su: