Già qualche tempo fa avevamo parlato di siti di File Hosting, vedendo nel dettaglio
come inviare file di grosse dimensioni ai nostri amici
La limitazione che avevamo con i siti descritti consisteva nel non poter caricare files di dimensioni superiori ai 100, massimo 200MB in alcuni casi.
Il sito che vi presentiamo oggi invece vi permette di caricare files di dimensioni non superiori a 5GB, ovvero 5000MB. Che ne dite, meglio 5000 di 100 no?
Il sito si chiama
upit.to
ed è veramente semplicissimo.
Una volta entrati nel sito, abbiamo una finestra con un pulsante “sfoglia” per scegliere il file da caricare; dopodiché basta attendere qualche minuto, il tempo varia in base alle dimensioni del file.
Se vogliamo fare l’upload del filmino delle nostre vacanze che poniamo abbia dimensioni di circa 6-700MB o di gran lunga superiori se realizzato con una videocamera di ultima generazione, allora dovremo attendere qualche minuto, in attesa che upit.to faccia il suo lavoro.
Potremo sempre monitorare lo stato dell’upload, dato che ci è indicato a che punto siamo arrivati e la velocità di trasferimento.
Alla fine dell’upload, se tutto sarà andato bene, leggeremo la scritta “done!” e avremo tutta una serie di indirizzi, url al file e codici per poterlo linkare da blog e forum; avremo anche un indirizzo per cancellare il file in maniera semplicissima.
Upit.to non richiede nessuna registrazione, anche se è possibile registrarsi per avere delle funzionalità in più, come la protezione con password del nostro download e altro ancora.
Maggiori informazioni
Fonte:
MakeUseOf.com
14 marzo, 2009 05:23
Ehy, ma che bella notizia, ci voleva un sito che permettesse di uploadare files di grandi dimensioni. Con 5 GB possiamo coprire la maggior parte dei filmati disponibili, compresi quelli di un DVD. Grazie mille. Ciao.