Il sito manualissimo.it è stato aggiornato alla versione 2.6 della piattaforma WordPress, ultima uscita. Dai test effettuati risulta che il precedente WordPress non è stato compromesso e che ci sono stati alcuni malfunzionamenti che non dipendevano dal sito ma dal plug-in popularity contest, che permette di monitorare i post più letti, il quale ancora non era stato aggiornato per supportare wordpress 2.6, quindi dava errore in attivazione. Anche questo problema è finalmente stato risolto, bastava solo modificare un paio di righe di codice in php. Nulla di drammatico. Per le modifiche all’autenticazione sento Paolo quando ritorna e cosa ne pensa, sempre ammesso che non vada in ferie prima di risentir lui, non vorrei incasinare l’amministrazione a tutti.
Per autori e amministratori, suggerisco di cancellare i cookie qualora doveste aver problemi con il login; le credenziali, utente e password, sono state mantenute identiche.
Purtroppo l’amministratore principale, Paolo, è lontano fino al 5 agosto. Dopodiché tornerà lui e andrò via io quindi non si può garantire nulla.
Ci scusiamo per il disagio.
Manualissimo.it è stato aggiornato a WordPress 2.6.
Pubblicato da Elena Brescacin in: novità da manualissimo.it

Autore
Elena Brescacin è una web developer e blogger non vedente che lavora nel settore accessibilità e SEO presso un'azienda privata. Appassionata di audio, arti marziali, prevenzione dell'HIV/AIDS, gestisce un blog sulla dipendenza da internet. Ecco il profilo facebook e Twitter.
Leggi anche:
- La visualizzazione di manualissimo.it torna alla normalità
- Ultimi scampoli di sole e mare prima del gran rientro!
- 7.11 – Eliminare le tracce della navigazione in internet
- Controllare gli aggiornamenti di un sito con webmon
- 5.14 – Creare grafici con excel
17 Luglio, 2008 08:31
Come attivare il supporto SSL su WordPress 2.6….
WordPress 2.6 include un supporto migliore per visitare la sezione di amministrazione via SSL.
Questa funzione ha bisogno che i cookie di autorizzazione siano inviati esclusivamente attraverso sessioni HTTPS (cifrate).
Per permettere questa possibilit….